Pagamenti
Le frodi ai danni dei titolari delle carte di pagamento rappresentano una piaga da miliardi di dollari ogni anno, le cui perdite sono un enorme capitolo di costo per i circuiti di pagamento e gli istituti bancari di tutto il mondo. Gli utenti, abituatisi alla comodità di attivare il proprio smartphone tramite i diffusi lettori di impronta digitale integrati, chiedono un modo più comodo e sicuro per poter usare le loro carte di credito e debito.
Nata esattamente per la soddisfazione di questa necessità, La Smart Card Biometrica di Card Tech è lo strumento definitivo per ridurre le frodi, sia in pagamenti card-present che card-not-present (nell’e-commerce e tutti gli acquisiti on-line o da mobile), rendendo PINs e password un lontano ricordo.
La tecnologia brevettata Card Tech, essendo stata progettata in compliance con gli ISO standards, è compatibile con l’infrastruttura di pagamento esistente e già diffusa sul territorio come POS ed ATM, anche per i pagamenti contactless.
Grazie al sensore di impronta digitale integrato ed alla tecnologia Match-on-Card, i dati biometrici e di pagamento del titolare sono salvati all’interno della memoria criptata della Smart Card Biometrica di Card Tech: risultano quindi inaccessibili, anche se la carta venisse persa o rubata, rendendola inutilizzabile.
- Carta di Debito (bancomat) – contact, NFC/Dual Interface
- Carta di Credito – contact, NFC/Dual Interface
- Carta Prepagata – contact, NFC/Dual Interface
- Home Banking/OTP Secure Access Card – contact, NFC/Dual Interface/Display Card